Le PTC

Come guadagnare un gruzzoletto di euro senza spendere nulla. Le PTC (siti paid to click)

Che cos’è una PTC?
Una PTC o Paid To Click è un sito web nel quale viene pubblicata una pagina con una lista di link pubblicitari (ads) che devono essere cliccati dagli utenti registrati. Per ogni click effettuato su questa lista l’utente viene pagato in genere da 0,01 $ a 0,001 $. Solitamente questa operazione può essere fatta 1 sola volta al giorno. Tutti i siti che che posterò di seguito, hanno un payout (cioè la soglia di pagamento di quello che avete maturato) molto bassa, quindi vi consentono di farvi accreditare i soldi anche in breve tempo. E ovviamente sono tutte paganti.

Le PTC mie e di Barby:

ItaliaBusiness



Neobux



Ptc-Boss

Il Guadagno a portata di click!

Pay per click



Ayuwage

AyuWage Services - Get Paid to Visits Sites and Complete Surveys



Come funzionano:
Per prima cosa fate l'iscrizione. Anche se alcuni siti sono in inglese, l'iscrizione è molto semplice da fare, e fatta una fate tutte le altre, perchè sono praticamente identiche.
Per fare l’iscrizione inserite i dati che vi vengono richiesti (quelli veri). Selezionate il metodo attraverso il quale volete ricevere il pagamento (paypal o Alertpay sono i migliori e i più utilizzati dalle stesse PTC) e completate la registrazione.
Una volta loggati apparirà un menù nella pagina. Le voci più importanti sono le seguenti: EARNINGS/account balance/cash, è la voce dove sono racchiusi tutti i vostri guadagni che avete fatto; surfs ads, è la voce da cliccare per far apparire i banner (ADS), CASHOUT, o PAYOUT, è la voce dove vi dice che cifra dovete raggiungere per richiedere i soldi, e dove cliccare per richiedere il pagamento una volta raggiunta la soglia minima.

Con le PTC guadagnate soldi ogni volta che cliccate sui banner (ADS); è sufficiente che ci clicchiate sopra e attendete il timeout sulla pagina, che di solito si trova in alto.
In alcune ADS alla fine esce un numeretto di conferma a 4 cifre oppure un simbolo che va selezionato tra i quattro che appaiono.
A volte le stesse PTC prevedono anche la possibilità di invio di e-mail che devono essere aperte cliccando sul link in fondo alla mail. In questo modo si apre una pagina e dovete seguire lo stesso procedimento descritto sopra per le ADS. Ovviamente non tutti i siti mandano mail.

Si può guadagnare anche facendo iscrivere altri membri sotto il proprio ref link, per esempio: http://www.neobux.com/?r=gipsy74 in questo modo ogni volta che la persona cliccherà voi guadagnerete una percentuale di quello che lui guadagna. Questi si chiamano Direct Referrals. Oppure si possono acquistare referral dal sito spendendo soldi veri o soldi guadagnati nella PTC. Questi si chiamano Rented Referrals.
I Direct Refferals durano per sempre mentre i Rented Referrals durano per un mese e dopo vanno rinnovati, pagando una somma che varia per ogni PTC, altrimenti non producono più guadagno. L’acquisto dei referrals è un investimento e rappresenta un metodo più veloce per raggiungere il payout. In genere se si investe una certa cifra, ritorna almeno il triplo o quadruplo. Voglio fare un esempio:
mettiamo che un sito paga 1 centesimo a click ed ha 10 ads al giorno, si otterrà un guadagno di 10 centesimi al giorno, ma se acquistate per esempio 35 ref a 25$, e questi 35 cliccano ads, otterremo:
35(ref)x0,01(click)x10(ads)x30(giorni di affitto dei ref)=105$ al mese.
Come vedete, avete investito ma il ritorno è conveniente.

Anche se comunque, per mia esperienza personale, visto la velocità con cui tante volte le PTC scammano, cioè smettono di pagare, è meglio verificare molto bene la solidità della PTC, onde evitare di rimetterci dei soldi.
Attualmente l’unica sulla quale io ho investito dei soldi è questa:

Io stò già operando con questi siti con buoni risultati e fino ad ora sono molto soddisfatta, anche perché prese come un passatempo sono anche divertenti. Io vi consiglio di prenderle proprio come un divertimento dal quale trarre un piccolo guadagno.

Vi consiglio di non iscrivervi solo ad un sito, ci metterete di più a vedere i risultati......Iscrivetevi a tutti quelli da me sopraindicati, sono quelli che pagano meglio, e se la cosa non vi piace siete sempre in tempo a cancellarvi.